Rassegna stampa

Parlano di noi...

* 21 Febbraio 2011

Concorsi Pubblici, martedì alla Camera un testo dei 100mila vincitori non ancora assunti.

di Giuseppe Cozzolino

 

                                                                            (continua a leggere)

* 14 Dicembre 2010

Spiragli per i concorsi pubblici già avviati

di M. Mo. G. Tr.

 

(continua a leggere)

* 10 Dicembre 2010

La nuova parentopoli (continua a leggere)

* 27 Novembre 2010

Non essere assunti dopo aver vinto concorsi pubblici. Che costano 3 miliardi l'anno.

di Giuseppe Cozzolino

Vincere un concorso pubblico e non essere mai assunti. Non una storia, ma tantissime storie incastrate nella varietà geografica e politica dell’Italia del XXI secolo. E mentre un’intera generazione di giovani viene divisa tra precariato e disoccupazione, il Paese spende cifre folli per continuare a bandire concorsi scavalcando ogni graduatoria. Il tutto a vantaggio delle aziende esterne che vengono lautamente foraggiate per l’allestimento dei concorsi, e che sono le uniche la cui situazione permette di incassare una valanga di soldi pubblici. (continua a leggere)

* 19 Novembre 2010

INCHIESTA ITALIANA

Il bluff dei concorsi inutili 100mila vincitori senza posto

di Antonio Fraschilla

In un anno 7mila gare. Speranze deluse, denaro sperperato: per le commissioni lo Stato spende 3 miliardi l'anno, ma le prove sono una beffa ai candidati che riescono a superarle. Il compenso di esaminatore può arrivare a 7.500 euro. Ma per Brunetta ci sono 300mila esuberi (continua a leggere)

 

LEGGE STABILITA': Scandroglio (PDL), presto un piano di assunzione per i vincitori di concorso.

 

(AGENPARL) - Roma, 19 nov - "Esprimo soddisfazione per l'approvazione in Aula questa mattina dell'ordine del giorno 9/ 3778/3 con cui si impegna il governo " a predisporre quanto prima un piano per l'assunzione dei soggetti vincitori di concorsi pubblici,anche attuando politiche di mobilita' straordinaria e definendone le eventualmente necessarie coperture finanziarie". (continua a leggere)

* 28 Ottobre 2010

Pubblica amministrazione: vincono il concorso ma rimangono disoccupati  

di Rita Dietrich

Hanno studiato per anni, hanno rincorso il sogno del posto fisso in un ente pubblico, e sono riusciti a vincere anche un concorso. Ma con tutto ciò non hanno ottenuto il lavoro che spetta loro. Sono le migliaia di vincitori degli ultimi bandi pubblici indetti da enti statali ai quali però, per diversi motivi, sono state bloccate le assunzioni che al momento sono ferme a causa del blocco del turn over. (continua a leggere)